Assocom cresce e guarda anche al mondo del retail

Assocom, che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, si conferma sempre più attenta ai nuovi protagonisti della comunicazione, come il mondo retail e shopper marketing, con il recente ingresso Incentive Promomedia e Trade. Per consolidare l’interesse verso questo segmento di mercato, l’associazione sta studiando nuove azioni. Come, ad esempio, la creazione di un nuovo hub dedicato – Retail Hub – che potrebbe aggiungersi algià consolidato Pr Hub e ai verticali, inaugurati quest’anno, Media e Digital&Innovation. Questo permetterebbe di continuare nel percorso di consolidamento delle competenze verticali e delle eccellenze presenti all’interno dell’Assocom. Queste strutture hanno, infatti, il compito di rappresentare l’associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali oltre ad intervenire a proprio nome su temi che richiedano competenze mirate. Assocom si conferma, quindi, una realtà che estende i suoi confini per rappresentare l’odierno mercato della comunicazione. Il tutto si iscrive nella finalizzazione del progetto di fusione con Unicom che ha l’obiettivo di dare vita a una nuova, innovativa e unica realtà che sappia rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento (UNA). Oltre a Incentive Promomedia e Trade, nel corso degli ultimi mesi, l’associazione ha infatti, registrato l’ingresso di Blink , Comunico  e Don’t movie. Nuove associate che hanno fin da subito colto il potenziale di questo nuovo importante capitolo dell’associazionismo italiano nel mondo della comunicazione e hanno dimostrato interesse a voler far parte del cambiamento.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *