Saatchi & Saatchi riposiziona Farine Magiche con una comunicazione crossmediale

L’agenzia Saatchi & Saatchi, guidata dal ceo Simone Masé, firma la nuova campagna adv per Farine Magiche, brand del gruppo Lo Conte, nel campo delle farine da più di un secolo, affidata all’agenzia per il nuovo posizionamento del brand con le farine “Fatte bene per far bene”. La campagna ha l’obiettivo di spostare il concetto di magia dalla performance del prodotto all’experience vissuta dai consumatori, parlando a food lover e food player, a chi è in cucina per professione o per passione, a chi cerca l’alta qualità, la naturalità, la sicurezza, la competenza, l’innovazione e il benessere. Cinque i soggetti stampa che propongono foto “rubate” di persone in cucina avvolte da una luce magica: una nonna e una nipote alle prese con la pasta fatta in casa, una bambina che addenta un biscotto, una donna che accarezza le spighe di grano, uno chef che decora una tempura, una ragazza che sforna pagnotte. Partita a ottobre su riviste di settore e maxi affissioni, la campagna prevede anche un video manifesto pianificato al cinema a Natale e a Carnevale in 10 regioni italiane oltre che sul sito, sul canale Youtube e le pagine social dell’azienda. La comunicazione in-store, in fase di sviluppo, sarà coerente con il nuovo posizionamento del brand.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *