La7, anche a ottobre crescono gli ascolti

Ancora ascolti in crescita per La7 che a ottobre (mese Auditel 30/9 – 03/11) nel totale giornata (7:00/2:00)  realizza una share media del 3,95% (+41% vs il 2017) confermandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (3,87%). Ancora più significativo il risultato in prime time (20:30/22:30) dove fa segnare il 5,20% medio (+50% vs 2017) piazzandosi al quinto posto assoluto davanti a Italia1 (5,14%) e Retequattro (4,37%). Bene anche la fascia del mattino (09:00 alle 12:00) dove con il 4,54% di share (+22% vs 2017) si conferma quarta Rete davanti a Rai2 (4,21%), Italia1 (2,40%) e Retequattro (2,27%). In aumento tutti i programmi, a iniziare da Otto e Mezzo, programma condotto da Lilli Gruber, che (dal lunedì al venerdì) ottiene il 7,82% di share media (+42% vs 2017). diMartedì ottiene il 7,26% di share media, (+51% vs 2017) vincendo ancora il confronto con #cartabianca di Raitre. Risultati significativi anche per i programmi del mattino e del pomeriggio, comeOmnibus Dibattito che realizza il 4,62% (+24%), mentre Coffee Break condotto da Andrea Pancani fa registrare il 5,01% (+18%). Ascolti in crescita infine per il TgLa7 diretto da Enrico Mentana: l’appuntamento delle 20.00 realizza il 6,17% di share media (+17% vs 2017), mentre l’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,06% di share (+13%). Si confermano a ottobre anche i riscontri positivi sulle piattaforme digital e web: sono stati infatti 3,9 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7, +120% rispetto a ottobre 2017; 41,2 milioni le visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube, +88% rispetto al periodo omologo dello scorso anno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *