GrandVision Italy sceglie Caffeina per comunicare sui social e la pianificazione digital
Si è conclusa la consultazione promossa a marzo dal retailer GrandVision Italy per la strategia di contenuto dei canali social e per la strategiam digitale dei brand GrandVision e Solaris con l’assegnazione del budget a Caffeina. Realizzato con il supporto di ELey Consulting, e del suo rappresentante in Italia, Paola Furlanetto, il pitch ha avuto oltre 100 candidature. Sono state coinvolte agenzie, centri media e strutture internazionali, oltre ai maggiori player indipendenti del digitale. Dopo oltre 4 mesi, sono state 5 le agenzie digital giunte alla fase finale e la scelta di GrandVision è ricaduta su Caffeina, che ha saputo distinguersi per proposte creative e strategia media. Da settembre l’agenzia ha iniziato a gestire i social di GrandVision e da dicembre prenderà in mano anche la gestione della pianificazione media digitale. Obiettivo quello di creare una sinergia tra la parte di contenuti e la parte di gestione media sviluppando un linguaggio proprietario coerente per questi canali, così da ottimizzare i risultati e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati per il 2019. Presente in 44 Paesi con oltre 6.000 punti vendita nel mondo e oltre 31.000 dipendenti, in Italia GrandVision gestisce oltre 400 negozi tramite le insegne GrandVision, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e Corner Optique.