Grana Padano racconta il saper vivere tipico italiano. Per la prima volta firma Havas Milan

Dal 18 novembre è in onda la campagna del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano, ideata da Havas Milan, che si è aggiudicata la gara. Al centro dello spot tv il strumento utilizzato dal battitore del Consorzio per capire se una forma di formaggio, dopo la stagionatura, ha tutte le caratteristiche per diventare Grana Padano. È un momento magico, in cui è come se la forma stessa raccontasse all’orecchio esperto del battitore le sue qualità. Lo spot è la celebrazione di questo momento: il battitore batte una forma di formaggio, e intorno a lui inizia a prendere forma una bellissima festa, in cui emerge tutto il saper vivere tipico italiano: ci sono una band che suona un mambo, persone che ballano, coriandoli, fuochi d’artificio. E soprattutto c’è Grana Padano e la sua versione ricercata, il Riserva. Il payoff recita: “Grana Padano. La vita ha un sapore meraviglioso.” Oltre alla tv, la campagna sarà declinata sui social e sul digital e avrà anche una declinazione natalizia. Per Havas Milan hanno collaborato il direttore creativo esecutivo con Giovanni Porro e i direttori creativi Antonio Campolo e Luigi Fattore. La produzione è di Movie Magic e la regia di Igor Borghi. La pianificazione è gestita da Wavemaker e terminerà intorno al 20 dicembre. Riguardo al media prosegue la gara alla quale partecipano anche Dentsu Aegis Network, Publicis Media e OMG, oltre al centro media attuale ch. Secondo indiscrezioni, le centrali coinvolte sarebbero Vizeum, Blue 449 e PHD.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *