Multiplayer.it media partner di ESL per aumentare la visibilità degli esport

Multiplayer.it, primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi del gruppo Netaddiction, ha concordato una partnership in esclusiva con ESL, piattaforma del mondo degli esport, uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale. Nel 2018 si stima giungerà ad un giro d’affari di 906 milioni di dollari con l’obiettivo di arrivare ad oltre un miliardo e 650 milioni nel 2021. La collaborazione nasce con l’obiettivo comune di accrescere ulteriormente la visibilità degli esport presso tutti gli appassionati di videogiochi attraverso la produzione e la condivisione di contenuti, anche in esclusiva. Multiplayer.it sarà quindi l’unico partner italiano ad avere accesso ai contenuti firmati ESL come media all digital di settore con una corsia preferenziale rispetto ad interviste e approfondimenti esclusivi ai caster della piattaforma, in occasione delle più importanti fiere e manifestazioni di gaming. Tra i vari strumenti che la testata giornalistica Multiplayer.it metterà a disposizione di ESL è il canale Twitch che conta una media di oltre 1.500 spettatori giornalieri, più di 3 milioni di minuti visualizzati al mese e 1 milione di ore di live mensili con all’attivo un totale di circa 12 milioni di views delle live session. Grazie a questa partnership, dunque, le sfide e i tornei di ESL saranno fruibili, oltre che sul canale Twitch proprietario, anche su quello di Multiplayer.it.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *