Se non pensiamo subito ai luoghi che fanno parte della storia del nostro Paese, a breve potrebbe esserci qualcun altro ad approfittarne e a farlo nel modo sbagliato. È questo il messaggio che lancia il FAI – Fondo Ambiente Italiano, che in collaborazione con l’agenzia creativa Auge Headquarter di Giorgio Natale e Federica Ariagno, ha realizzato un video in cui viene rappresentato questo rischio. Il video inizia mostrandoci un imprenditore all’ingresso del Castello e Parco di Masino, bene FAI situato nei pressi di Ivrea. Il businessman è entusiasta nel presentare il suo progetto di ristrutturazione ma, stanza dopo stanza, capiamo che il suo progetto è tutt’altro che meraviglioso: via affreschi storici, libri centenari e scalinate di marmo, largo a parquet in plexiglass, piste da bowling, strobo colorati e pareti a tema tropical. Insomma, il Castello di Masino, nei piani dell’imprenditore, è destinato a diventare il DiscoBowling WellVedere. L’invito finale è quindi di pensare alle nostre bellezze, prima che ci pensi qualcun altro. Il video sarà presente sui social e in tv in diversi formati e versioni e inviterà gli spettatori a iscriversi al FAI, donare con un Sms o tramite chiamata e partecipare all’evento Giornate FAI d’Autunno. Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno (anche direttore creativo), Giorgio Natale, direttore creativo Williams Tattoli, art Corina Patraucean, copy Antonio Mitra, casa di produzione Mercurio Cinematografica e regia di Maria Guidone.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *