The North Face mette al centro della sua comunicazione i “New Explorer”

The North Face lancia una campagna di comunicazione globale per ispirare una generazione di nuovi esploratori. La campagna torna ad enfatizzare il motto evergreen del brand, secondo cui l’esplorazione continua è fonte di ricerca, scoperta e cambiamento nella vita. Sino ad ora il marchio è stato promotore di questa filosofia attraverso l’innovazione dei suoi prodotti, le spedizioni di atleti che sponsorizza e i programmi filantropici. Ora intende invece andare oltre lo spazio fisico per proporre l’esplorazione come stato interiore. Per esprimere il concetto di esplorazione al centro di questa campagna, The North Face ha realizzato una serie di cortometraggi declinati in vari contesti, dalla montagna alla città con protagonisti i “New Explorer”, ovvero musicisti, atleti e attivisti – tra cui il rapper, cantautore e produttore musicale Pi’erre Bourne, lo snowboarder Jess Kimura, il regista Jimmy Chin, il pianista Okiem e l’attore acrobatico Marie Mouroum – che hanno in comune l’esplorazione come mentalità e stato d’animo. In Europa, The North Face organizzerà una serie di eventi locali gratuiti alla presenza di questi artisti che incoraggeranno i partecipanti a uscire dalla loro comfort zone ed esplorare il proprio ambiente in modi nuovi. In Italia, New Explorer in ottobre sarà al centro di un’iniziativa out of home ambientata nella fermata Duomo della metropolitana milanese e di una campagna a 360 gradi su social e online che coinvolgerà media e partner commerciali. A corredo di questa campagna, The North Face ha lanciato il nuovo account Instagram @thenorthface_city, che fungerà da ecosistema tra community, iniziative culturali ed esperienze.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *