Colori e media mix per la campagna iscrizioni 2018 dell’Instituto Cervantes

Quest’anno l’avvio del nuovo anno didattico e la campagna iscrizioni dell’Instituto Cervantes puntano sui colori. Per la campagna Corsi 2018/19, studiata da Vailati & Savarro, agenzia che cura da tempo la comunicazione dell’Instituto Cervantes, è stata scelta un’azione incisiva e molto visibile, destinata a lasciare il segno nel cuore (e non solo) di Roma. Una campagna per consolidare la brand awareness nei consueti percorsi centrali e nelle zone limitrofe alla sede dell’Instituto, ma anche a diffondere il brand in nuove aree cittadine puntando all’ampliamento del target potenziale di studenti. L’azione, una sorta di guerrilla marketing per lasciare il segno e raggiungere nuove fasce di cittadini romani, è in linea con il carattere forte e deciso del nuovo direttore dell’Instituto, Juan Carlos Reche Cala ed è stata sviluppata dal team di V&S, sotto la direzione creativa di Biagio Piccarolo con la coppia account/copy Milena Biancospino e Cristina Falzolgher. Il messaggio viene proposto anche con declinazione ad hoc in base al media e al contesto, come nel caso delle pensiline Lux alle fermate dove è dedicato a chi si guarda attorno nell’attesa dei mezzi. Quanto ai media scelti, sono state valorizzate le differenti potenzialità dei vari tipi di canali e livelli, puntando sulla capillarità, come per l’OOH in cui si è optato per indicatori viari in aree strategiche e manifesti comunali, anche in grande formato, accanto alla campagna web e FB Ads.

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