Il Consorzio Tutela Grana Padano alla ricerca di nuovi partner per creatività e media

 

Durante lo svolgimento della consultazione per la definizione del partner strategico e creativo che firmerà la campagna autunnale del Grana Padano con l’attuale agenzia Mc Cann, con Cayenne e Young&Rubicam, con cui ha lavorato negli anni scorsi, Il Consorzio Tutela Grana Padano, assistito dal Rem Lab dell’Università Cattolica di Piacenza, ha voluto integrare il brief iniziale e dare il via a una gara invitando anche tre agenzie con le quali non ha mai operato in passato. Il cda del consorzio ha infatti deciso di chiedere la disponibilità a Publicis C., Havas Milan e Omicom alla gara presentando la loro proposta strategico creativa sulla base del nuovo brief deliberato, oltre, ovviamente, alle tre agenzie già attivate. La nuova campagna per il mercato italiano sarà pianificata inizialmente in tv, per poi svilupparla su ogni mezzo per tutto il 2019. Il budget 2018 sulla nuova strategia, destinato prevalentemente alla televisione dove sono previsti tre flight televisivi di due settimane ciascuno per circa 2300 grp’s (su target abituale del Consorzio costituito da adulti), ammonta a circa 4 milioni di euro. Il budget 2019 verrà stabilito solo a fine 2018 dall’Assemblea dei consorziati. Il cda ha anche deciso di svolgere una consultazione tra centri media, a cui parteciperà anche l’attuale partner media Wavemaker, affidandosi a Ebiquity per l’impostazione del brief e l’analisi tecnica delle proposte che perverranno. Entro fine anno sarà quindi deciso anche con quale centro media collaborerà il Consorzio nei prossimi anni.

 

 

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