Presentata l’offerta da Rai Pubblicità per 2018 Fifa World Cup Russia

Il 14 giugno in Russia inizierà 2018 Fifa World Cup, l’evento calcistico più seguito nel mondo che coinvolgerà anche le migliori professionalità giornalistiche di Rai Radio 1. L’emittente dedicherà ai Mondiali oltre 100 ore di programmazione, garantirà una copertura radiofonica unica, mettendo in campo ogni giorno radiocronache, commenti, interviste e aggiornamenti in tempo reale. Saranno trasmesse in diretta le radiocronache dei top match della fase eliminatoria e tutti gli incontri che si disputeranno dagli ottavi alla finalissima, per un totale di 31 partite e innumerevoli approfondimenti. Ogni giorno, inoltre, verranno dedicate all’evento le 3 edizioni del GR1 Sport in onda nelle fasce orarie di maggior ascolto, alle 8.20, 13.20 e 19.20. Un vero e proprio mondiale “radiofonico” e “outdoor”, che intercetta le fasce migliori dell’ascolto della radio, con partite che si giocheranno principalmente nel drive time serale e nei weekend, e GR1Sport posizionati in massima parte nelle fasce mattutine del peak time e del rientro dal lavoro la sera. Una straordinaria opportunità per gli investitori pubblicitari interessati al target dinamico e attivo degli automobilisti. In più, le partite dei Mondiali varcheranno i confini di Rai Radio 1 per approdare contemporaneamente sulla piattaforma di Rai Play Radio e sulla nuova radio digitale Rai Radio 1 Sport, che trasmetteranno l’evento rispettivamente in streaming e in simulcast. Ampia e articolata anche l’offerta commerciale di Rai Pubblicità, sia sul fronte della tabellare, sia su quello delle iniziative speciali: su tutte le partite per ogni tempo di gioco Break, Break Top e AdPoint in apertura e chiusura, con minispot sui fischi di inizio e fine. «Grazie all’attenzione che le radio Rai riservano ai grandi eventi, sportivi e non, puntiamo a valorizzarne il prodotto attraverso un’adeguata ed efficace copertura pubblicitaria. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai nostri clienti una presenza che li identifichi con i contenuti editoriali più affini. In questo caso specifico, i target maschili e giovani più orientati allo sport e il target trade che presenta con Rai Radio 1 una forte affinità, troveranno sul canale una programmazione forte e di altissima professionalità, perfettamente in grado di intercettare il loro interesse» come ha sottolineato Francesco Barbarani, direttore area Radio, Web e Cinema di Rai Pubblicità. A supporto dell’offerta 123 promo sponsorizzati e 82 station break per l’intera durata dell’evento, adpoint in apertura e chiusura dei GR1 Sport e, infine, billboard ad inizio e fine dei pre e post partita e dei magazine serali.

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