Oropress punta su una nuova brand identity, firmata da RobilantAssociati

Una nuova identità di marca per Oropress, azienda made in Italy del comparto dei materiali per la stampa a caldo, cold foil, film olografici e ologrammi di sicurezza, transfer, UV casting e film per laminazione, creata da RobilantAssociati. Il progetto sviluppato dall’agenzia parte dall’esigenza di far emergere le peculiarità che determinano la posizione di leadership di Oropress, creando una brand identity che renda subito riconoscibile sul mercato le caratteristiche dell’azienda: orientamento al cliente, cultura del servizio, valore nelle relazioni, personalizzazione dell’offerta. Per esprimere concretamente tale identità RobilantAssociati ha scelto come figura portante quella del cerchio, simbolo alchemico dell’oro, perenne, immutabile, costante, come il sole e la forza divina. L’idea è stata declinata a livello di logo e di immagine coordinata, compresa la progettazione e realizzazione dello spazio retail di Oropress a Packaging Premiere.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *