L’Italia presenta i suoi primi Leoni

Giunto alla 65esima edizione, il Festival Internazionale della Creatività di Cannes vede iscritti 32mila lavori, che si batteranno per gli ambiti Leoni che premieranno 26 categorie. Tra gli iscritti, le campagne italiane sono 448, decisamente in calo rispetto alle 660 del 2017. Per ciò che riguarda i premi l’Italia ha ricevuto nella categoria Design un Argento e un Bronzo, andati rispettivamente ad Auge Design, per il progetto Mutti Special Edition for Fico Eataly World realizzato per Mutti e a Publicis Italy insieme a Diesel e Publicis New York per “Go with the fake” realizzato per Diesel. Cinque i premi per la categoria Outdoor, tra i quali anche un Oro, andato sempre alla campagna “Go with the fake” realizzata da Publicis Italy, Diesel e Publicis New York per Diesel. Due Argenti  a Dude per “Black Future Social Club”, campagna realizzata per Netflix in occasione della promozione della terza stagione della serie “Black Mirror”, e due Bronzi a DDB Group Italy con la campagna “The Room – Violence Against Women Campaign” di Ikea. Per la categoria Radio & Audio ancora un riconoscimento a DDB Group Italy, con la campagna “The Room – Violence Against Women Campaign” di Ikea, che si porta a casa un Bronzo.

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