Debutta il 18 maggio il supplemento LiberiTutti dedicato al weekend

Il debutto di LiberiTutti, nuovo settimanale del Corriere della Sera sul piacere di vivere in uscita gratis ogni venerdì, avverrà il 18 maggio. Il magazine apre con la sezione del bello delle persone, di tutte le età: saranno raccontate le storie di artisti, sportivi, influencer e debuttano qui gli animali. Poi il bello delle cose, dove gli oggetti dei nostri desideri di design, tecnologici e di tendenza diventano protagonisti. Quindi il bello del fare, con ampio spazio alla cura del corpo e della mente, al piacere del buon cibo, dello sport e dei viaggi. Infine il bello dell’essere: uno spazio dove rilassarsi giocando e in cui riflettere sulla natura umana, dalle nuove frontiere del pensiero della psicologia, dal racconto dei sentimenti all’oroscopo. «Ogni giorno il Corriere della Sera si presenta con un supplemento che arricchisce l’offerta di notizie e approfondimenti: l’Economia del lunedì, BuoneNotizie martedì, mercoledì ViviMilano, giovedì 7, sabato IODonna e domenica laLettura – ha dichiarato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – Sognavamo un’idea per il venerdì, una giornata speciale che apre all’intero fine settimana: da qui nasce LiberiTutti». La responsabilità della nuova testata è affidata a Michela Mantovan: «Vogliamo essere leggeri e allo stesso tempo profondi, ogni settimana imprevedibili ma sempre affidabili. Il piacere di vivere, chiunque siamo, dovunque vogliamo andare. Vorremmo che ognuno, arrivato all’appuntamento con LiberiTutti, dicesse: è venerdì, comincia il bello. L’obiettivo è quello di esaltare le occasioni di piacere e trovarle dove non siamo abituati a vederle, accendendo la curiosità nella vita di tutti i giorni. Non proporre passatempi ma far immaginare secondi, terzi, quarti tempi attraverso suggerimenti, riflessioni e interviste che spaziano dalla cura della mente a quella del corpo». «LiberiTutti rappresenta un’opportunità unica che il Sistema Corriere offre al mercato. Carta migliorata e stesso formato del Corriere della Sera rendono il nuovo settimanale un canale ideale per comunicare in un contesto di positività legata ai piaceri della vita. Le prime evidenze sono molto buone e confermano l’interesse e l’apprezzamento per il nostro nuovo supplemento» ha dichiarato Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità. Il lancio è supportato da una campagna promozionale di Hi! sui mezzi stampa del gruppo, in più spot televisivi e radiofonici, una campagna web e numerose affissioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *