Carlo Rinaldi nuovo marketing & innovation director di Clear Channel Italia
Clear Channel prosegue nel suo percorso di media company innovativa per adeguarsi alla velocità del mercato e per essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti. Lo sviluppo riguarda sia l’offerta che l’approccio, teso a dare risposte in termini di prodotti, processi e a livello organizzativo. Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di director marketing & innovation dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree digital marketing & social media e successivamente in TecnoInvestimenti Group – Assicom Ribes in qualità di direttore marketing e innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care. Sotto la sua guida il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: Innovation Culture e Digital Roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave.
Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’out of home, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business. Carlo Giacobbe, commercial director di Clear Channel Italia, dichiara: «Sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel Team Commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del Team Marketing & Innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nel mercato dell’ooh. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il cliente, ora siamo pronti per dare al Cliente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale».