Next 14 acquisisce Adbibo e rinforza la presenza in Spagna
Il gruppo italiano Next 14, player nel marketing technology e già attivo in Spagna con Oz Digital, acquisisce al 51% l’agenzia di tech marketing Adbibo con l’obiettivo di presidiare la demand side. Adbibo, è specializzata nell’offrire a brand ed agenzie capacità di targeting nella pianificazione digitale, attraverso la piattaforma proprietaria di social media advertising Predactive . L’accordo prevede una reciproca integrazione tecnologica con Turbo, trading desk indipendente del gruppo attivo sul mercato italiano. In particolare, Turbo potrà sfruttare la piattaforma Predactive per offrire ai propri clienti servizi sul fronte social adv. Mentre Adbibo completerà la sua offerta a brand e agenzie spagnole con i servizi di programmatic advertising – sia in modalità managed services che self-service – grazie all’utilizzo delle piattaforme Audience Lab e White Rabbit , sviluppate da Turbo negli ultimi anni. Mikel Lekaroz, fondatore di Adbibo che rimarrà azionista di minoranza nella società, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Next 14 e l’accesso alle piattaforme del gruppo ci consente da subito di estendere in modo estremamente qualificato e significativo la nostra offerta verso i clienti che sino ad ora hanno utilizzato ed apprezzato Adbibo solo sul fronte social adv». «L’acquisizione di Adbibo è un passo importante per la nostra crescita in Spagna – ha dichiarato Marco Ferrari, ceo di Next 14 –. Oltre alle sinergie tra Adbibo e Oz Digital sul fronte full-stack e tra Adbibo e Turbo sul buy side, crediamo che altre delle attività che ci stanno dando grandi soddisfazioni in Italia, penso ad esempio ai servizi di proximity marketing e advertising di JoinTag, possano essere replicate con successo in Spagna».