Mega Bloks Fisher-Price lancia il progetto “ambassador” con DonnaD

La linea Mega Bloks Fisher-Price di Mattel è composta da mattoncini coloratissi mi di misura adatta alle manine dei bambini, in particolare dall’anno di età in su. Caratteristica principale della linea è quella di associare l’apprendimento al gioco combinando forme e colori in un’infinità di composizioni, sviluppando la creatività e la fantasia, ma anche apprendendo come si riconoscono forme simili e incastri. Il prodotto più innovativo della linea Mega Bloks è il Trolley Costruisci e Vai: all’interno di un piccolo trolley, trasportabile su ruote oppure anche come borsa, si trovano i coloratissimi blocchi, con una superficie su cui si possono posizionare. Per favorire il lancio e testare il nuovo prodotto Mattel lo invierà a 250 “ambasciatrici”, selezionate attraverso il magazine online DonnaD. Le mamme potranno testare il prodotto, provarne le sue qualità e condividere le proprio idee e opinioni con 10 amiche, in modo da dar vita ad una campagna di marketing basata sul passaparola passaparola virtuoso. Il progetto “ambassador” si compone di tre fasi: durante le prime due fasi è possibile candidarsi sul sito di DonnaD e compiere una serie di attività di gaming (quiz, memory, puzzle…). Più è alto il punteggio, più possibilità ci sono di diventare ambassador! La terza fase è invece dedicata a chi è stato selezionato come tester prodotto, per cui riceverà a casa il box contenente sia il Trolley Costruisci e Vai da far provare ai propri bambini sia dei mattoncini da condividere con 10 amiche. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere e provare il prodotto, creando un effetto di passaparola sia off sia online e aumentando la brand awareness.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *