Il Pastificio Garofalo sbarca in tv con “Buona pasta non mente”
E’ on air da domenica 8 aprile la nuova campagna “Buona pasta non mente” targata Pasta Garofalo, parte del nuovo percorso di comunicazione del Pastificio Garofalo improntato alla massima trasparenza e inaugurato recentemente con il lancio della piattaforma online comesifagarofalo.it. Il concetto sviluppato dall’agenzia PesceRosso Comunicazione e Design è chiaro: la verità è che pasta Garofalo è così buona che non riuscirai a tenere la bocca chiusa. Un messaggio articolato in due storie brevi che si sviluppano intorno alla tavola, di fronte a un buon piatto di pasta. Ai protagonisti basterà un assaggio per essere colpiti dall’effetto Garofalo. A quel punto, non potranno che dire la verità, innocua e un po’ scomoda, oppure a rischio di essere bloccata sul nascere dalla timidezza. Sono situazioni quotidiane, in cui il consumatore si riconoscerà: una cena per presentare la fidanzata alla famiglia, un pranzo con mamma e papà. «Il sito web e la campagna pubblicitaria fanno parte dello stesso percorso di comunicazione che abbiamo deciso di intraprendere quest’anno – ha dichiarato il direttore commerciale Emidio Mansi -. Mentre in televisione predomina la parte emozionale, online abbiamo scelto un approccio assolutamente razionale, volto a raccontare al consumatore tutto sui metodi e sulle scelte dello storico pastificio di Gragnano e a mettere a disposizione di tutti le informazioni più tecniche e i dati che ci riguardano». Insieme alla campagna, arriveranno a scaffale anche i nuovi pack rivisti dal punto grafico, che, oltre a un richiamo a comesifagarofalo.it, riporteranno tutte le diciture che entreranno in un dettaglio maggiore rispetto a quello previsto dalla nuova normativa sull’etichettatura. La produzione è di Mercurio Cinematografica per la regia di Tommaso Pitta. La pianificazione è stata curata da Mindshare Italia e prevede le principali emittenti tv e il web in diversi formati, mentre la comunicazione sui social media è affidata a Xister.