Grey interpreta in chiave cinematrografica il lancio di Heritage Capsule Collection Polaroid
Polaroid lancia la sua nuova collezione Heritage Capsule Collection e la comunica con Grey che firma il concept creativo sia della campagna di adv e per l’allestimento della location che ospita il lancio dal 3 al 23 aprile, ovvero il Department store Excelsior Milano. Tutto è partito dal particolare design di questa Heritage Collection: il mood in stile “fine anni ‘30” è il leit motiv a cui si ispira la collezione. Fu infatti proprio Polaroid a produrre nel 1939 le prime mascherine che consentivano di vedere il primo film in 3D, quello che la Chrysler Corporation proiettò all’esposizione internazionale World Trade Fair di New York. Già nel Dna di questa collezione quindi, emerge l’ingrediente pionieristico e nello stesso tempo visionario proprio del brand che sa precorrere i tempi e spezzare le barriere della propria epoca per arrivare fino a noi. Ecco perché l’evento di lancio si incentra sul concetto di “Time breakers”, riferito a una collezione che ha un forte legame col passato pur essendo attuale per diventare un classico senza tempo. Un grande classico, come un film. Ecco perché il lancio della Heritage Collection di Polaroid si veste dei codici del cinema e sceglie Excelsior Milano, storico ex cinema milanese. La location è allestita con grandi banconi espositivi, arricchiti da bobine semoventi che ospitano i modelli della collezione. A caratterizzare lo spazio anche un tocco pop e contemporaneo, grazie alle grafiche colorate che già a partire dalla facciata esterna dell’edificio animano l’Excelsior Milano e sono il motivo unificante di ogni touch point, fondendo visivamente passato e presente. Le stesse grafiche sono protagoniste anche nell’ampia declinazione digital dell’iniziativa, con gif animate, video e carousel che riempiono i canali social sia di Polaroid che di Excelsior Milano e sono presenti anche su leaflet e gadget.