RED Robiglio&Dematteis comunica l’innovazione dei brand Aboca
Eccellenza italiana con prodotti distribuiti nelle farmacie in Italia e in Europa, frutto di un lavoro di ricerca avviato 40 anni fa, tra i brand più conosciuti di Aboca vanno ricordati Grintuss, Neobianacid, Colilen. Referenze a base di complessi molecolari naturali che stanno cambiando il modo in cui si può dare oggi una risposta efficace a molti dei disturbi di salute più diffusi. A comunicare innovazione e qualità dell’offerta Aboca è stata scelta RED Robiglio&Dematteis. Il primo film del nuovo format sviluppato dall’agenzia è dedicato a Colilen IBS, composto molecolare che combatte la sindrome dell’intestino irritabile. Il linguaggio è scientifico e nello stesso tempo umanistico. Al centro di uno spazio indefinito c’è una donna intorno alla quale si muove la grafica raccontando i sintomi e dando di questi una lettura più profonda ed evoluta. Seguendo lo schema problema-soluzione, la scena si sposta nei laboratori Aboca, dove hanno recitato i veri ricercatori dell’azienda, quelli che realmente hanno studiato e messo a punto la formulazione. Negli schermi dei loro computer seguiamo una demo in 3d dell’azione del prodotto. La chiusura è dedicata a una sintesi della promessa di prodotto e al pay-off Aboca che è rimasto invariato: Innovazione per la salute. La produzione è di Bedeschi Film con la regia di Edoardo Lugari. La musica originale è di Vittorio Cosma che con il gruppo Deproducers sta sviluppando da anni musica innovativa legata alle tematiche e alle visioni delle scienze e delle tecnologie più evolute.