Lifonti & Company inaugura una divisione di global content marketing

Lifonti & Company, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha dato vita a una divisione di global content marketing e ad una partnership con Giuseppe Caltabiano, tra i maggiori esperti mondiali di content marketing nel settore b2b e uno dei principali influencer in materia, autore del blog “Content Marketing Across Borders”. Secondo un’analisi di “PQ Media”. il mercato del content marketing globale ha raggiunto i 28 miliardi di dollari nel 2016 (+14,3% sul 2015) e ha registrato una ulteriore crescita del 14% nel primo semestre 2017. Nella sua progressiva evoluzione verso l’agenzia di comunicazione contemporanea che è oggi diventata, Lifonti & Company ha già sviluppato esperienze rilevanti nella creazione di contenuti per attrarre l’attenzione di consumatori e stakeholder d’impresa con aziende quali Allianz, Autogrill, BPM, BTicino, Prysmian. La creazione della nuova divisione consolida queste esperienze e le rafforza grazie al contributo delle competenze di Caltabiano che avrà il ruolo di senior advisor global content marketing Italia. Caltabiano, che è basato a Londra, è costantemente presente anche a Milano e Roma. In questo modo Lifonti & Company potrà sviluppare e implementare strategie di global content marketing a beneficio di brand e imprese che vogliano consolidare il mercato domestico o espandersi in determinati mercati internazionali, con finalità commerciali e/o di reputation. Per diffondere la cultura del global content marketing, Lifonti & Company promuoverà a far corso da metà aprile 2018 dei workshop formativi della durata di mezza giornata.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *