Banca Mediolanum lancia i servizi Samsung Pay e Samsung Pass

Torna il claim “I tempi corrono” nel nuovo spot di Banca Mediolanum, in onda dal 25 marzo, con l’obiettivo di trainare la volata dell’innovazione tecnologica suggerendo un nuovo modo di fare banca, più adatto ai cambiamenti sociali in corso. Due i nuovi servizi presentati, Samsung Pay e Samsung Pass. Il primo è il sistema di pagamento per dispositivi mobili sicuro, semplice e accettato ovunque, già disponibile a livello internazionale in 17 Paesi. Samsung Pass è la soluzione che abilita l’accesso sicuro a siti web e app attraverso l’autenticazione biometrica, ovvero utilizzando il riconoscimento delle iridi, delle impronte digitali o del volto. Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, è ancora il protagonista e questa volta indossa la maglia azzurra sponsor del Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia. «Abbiamo scelto l’icona del ciclista perché la performance sportiva, per definizione, impone di indossare solo lo stretto necessario. E lo stretto necessario oggi viene rappresentato dal nostro smartphone» ha spiegato Doris. Lo spot sarà in onda fino al 15 aprile con oltre 5.800 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, La7, e sui principali canali delle piattaforme Sky, Mediaset Premium e digitale terrestre free. In affiancamento allo spot tv, dal 26 marzo all’8 aprile sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali periodici nazionali nel formato pagina intera su 12 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube. Nel periodo di comunicazione è prevista infine una campagna di affissioni che vedrà l’installazione di alcuni grandi formati nelle città di Milano e Roma. La creatività è di Red Cell (direzione creativa e copy di Roberto Vella), produzione di Movie Magic con la regia di Bosi e Sironi e la fotografia di Paolo Caimi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *