Neymar Jr. è il brand ambassador globale del gruppo TCL
TCL, terzo produttore mondiale di televisori e tra i principali brand di elettronica di consumo, ha scelto Neymar Jr., il 26enne brasiliano superstar del calcio, come brand ambassador globale. La partnership esclusiva con Neymar Jr. rappresenta l’ultima di una serie di sponsorizzazioni sportive su scala internazionale del gruppo, che sottolineano l’obiettivo della società di connettersi con la propria community in continua crescita, e di rispettare il proprio impegno nei confronti dei suoi consumatori globali. L’accordo siglato ha la validità di due anni, periodo durante il quale Neymar Jr. apparirà negli spot e nelle pubblicità delle principali divisioni commerciali del gruppo TCL, tra cui TCL Multimedia (dipartimento tv del gruppo), e prenderà parte ad una serie di attività marketing on e offline per il brand TCL a livello globale. Le due parti uniranno le proprie forze anche in campo benefico. L’accordo con Neymar Jr., rientra nella strategia di branding del marchio TCL e aiuterà la società ad avvicinarsi a un pubblico di giovani appassionati di sport, oltre ad aumentare la visibilità del marchio TCL su scala mondiale. Gli investimenti in attività marketing legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento sono un importante pilastro nella strategia di business globale del gruppo TCL. Tra i partner sportivi dell’azienda infatti si sono già la squadra di basket NBA Minnesota Timberwolves and Lynx, il club calcistico San Jose Earthquakes, la confederazione di calcio brasiliana (CBF – Confederação Brasileira de Futebol), la squadra Rosario Central Football Club (Argentina), la lega di pallacanestro Philippine Basket Association (PBA), la Melbourne Cup e il Melbourne Victory Football Club (Australia). TCL lavora anche con importanti nomi l’industria dell’intrattenimento, tra cui gli Hollywoodiani TCL Chinese Theatre, The Ellen Show e il film “Justice League” della Warner Bros. Pictures.