Aperte le iscrizioni a Internet Motors, in marzo a Milano. Confermata la partnership con Iab

MotorK, azienda italiana che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, dà il via alle iscrizioni alla diciottesima edizione di “Internet Motors”, appuntamento che vuole approfondire i trend e le possibili sinergie tra le aziende automobilistiche, i dealer e tutta l’industry digitale. L’evento avrà luogo il 14 e il 15 marzo prossimi al Teatro Nazionale di Milano. La prima giornata sarà dedicata alla prospettiva delle concessionarie italiane, mentre la seconda sarà focalizzata sul punto di vista delle case auto, dell’industry automotive e della pubblicità interattiva: si conferma la partnership per l’organizzazione di questa giornata con IAB Italia, associazione leader nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Internet Motors darà vita ad una due giorni di panel, incontri e dibattiti con i più importanti esperti nazionali e internazionali del settore: opinion leader la cui prospettiva sarà utilissima per capire al meglio come si stia evolvendo costantemente la customer journey del cliente finale. La presenza di IAB Italia come co-organizzatore della seconda giornata garantirà al pubblico in sala spunti e stimoli di approfondimento riguardo le molteplici opportunità offerte dal digitale al mondo delle quattro ruote. «Secondo i dati Nielsen – ha dichiarato Daniele Sesini, direttore generale di IAB Italia – l’automotive, con un peso del 12% sul totale dell’advertising online, è preceduto solo dall’Alimentare per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, ed è evidente come il digitale abbia modificato sensibilmente i modelli di pianificazione, facendo un uso sempre più maturo e articolato delle piattaforme editoriali e social. È un processo ancora in corso, che richiede una forte attenzione per lo sviluppo di strategie di comunicazione coerenti e sinergiche tra case automobilistiche e dealer, che devono trasmettere gli stessi valori del brand in contesti diversi. Anche per questo abbiamo deciso di organizzare IAB Internet Motors all’interno della Milano Digital Week, manifestazione che contribuirà a sensibilizzare aziende, cittadini e istituzioni sulla rilevanza delle nuove tecnologie in tutti gli ambiti del business come della vita privata».

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *