Ennio e Massimo Doris ancora protagonisti del nuovo spot Banca Mediolanum per Apple Pay

Mediolanum_Dicembre

Dopo “Ristorante”, primo soggetto della comunicazione di Banca Mediolanum ideata da Red Cell, Ennio e Massimo Doris saranno ancora i protagonisti del prossimo spot, on air dal 7 gennaio. Padre e figlio saranno infatti nuovamente insieme per l’evoluzione del servizio Apple Pay, che permette di pagare anche con la carta di credito by Nexi oltre che con il bancomat e aggiunge il supporto Face ID con iPhone X che permette di pagare attraverso uno sguardo. A dirigere Ennio e Massimo Doris sempre Giovanni Veronesi, con la produzione di Movie Magic, il quale è riuscito ancora una volta a far recitare due banchieri come fossero due consumati attori di comedy. E’ stata di fatto ribadita e ufficializzata la sfida tra le due generazioni raccontata nello spot precedente, attraverso la rappresentazione di un duello in stile western. La vittoria di Ennio Doris, che non solo estrae per primo il suo smartphone ma ostenta addirittura l’ultimo modello di iPhone X, non è un semplice pretesto narrativo, ma un vero “torture test” di prodotto: dimostra che Apple Pay con Face ID è così facile da usare che tutti possono farne uso, a qualunque età. E se il figlio ironicamente accetta di perdere questo duello tecnologico con il padre, si prende poi la sua naturale rivincita nel finale del film. Il primo flight televisivo in onda dal 7 al 28 gennaio con oltre 6.500 spot nel formato 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo e Canali 8 e 9. In affiancamento allo spot, dall’8 al 26 gennaio, sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio 105, Virgin e RMC. A completamento è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera su 18 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube. Prevista anche una campagna di affissioni su grandi formati nelle città di Milano e Roma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *