A Starcom la gara per il media europeo di Pirelli

 

Si è chiusa la gara aperta a fine 2007 da Pirelli, controllata dal gruppo cinese ChemChina, per la gestione del media europeo con la vittoria di Starcom (Publicis Media-Publicis Groupe). Con questo new business, il centro media guidato in Italia dal ceo Vita Piccinini, aggiunge un altro cliente numero uno a quelli già in portfolio: FCA, Samsung e Granarolo e, ultimo in ordine cronologico, Pizzardi Editore. Alla gara hanno preso parte anche l’uscente Carat di Denstu Aegis Network, Wavemaker di GroupM, PHD di Omnicom Media Group e UM di Ipg Mediabrands. Alle contendenti i manager del produttore di pneumatici hanno chiesto di presentare progetti molto focalizzati sul digital advertising e sull’utilizzo avanzato dei dati, in linea con gli attuali trend del mercato. Per ciò che riguarda la creatività a livello globale, la scorsa primavera Pirelli aveva scelto Publicis Italy (Publicis Groupe).

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *