Vallè inaugura una nuova strategia social con RobilantAssociati

Strategia digitale totalmente nuova per Vallè, uno dei principali brand del mercato dei condimenti solidi “burri e margarine”, che si affida ancora a RobilantAssociati nel percorso di rinnovamento della propria identità di marca sui canali digitali e social. È RobilantAssociati infatti che da oltre un anno sta sviluppando per Vallè un progetto – declinato attraverso i canali  Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Google Plus e Snapchat – che ha come obiettivo un passaggio graduale di comunicazione in grado di conferire maggiore forza al brand nel rispetto della natura “leggera” che da sempre contraddistingue il marchio sui social. La presenza digital di Vallè, in origine legata al progetto dedicato agli appassionati di dolci “C’è torta per te”, è oggi invece fondata sulla nuova identità “Vallè torta per te”, dove marca e nome della pagina formano un unico nome e un unico logo. La nuova strategia narrativa punta dunque sulla produzione dei contenuti per valorizzare i messaggi chiave di marca e per coinvolgere ed emozionare il pubblico, introducendo per la prima volta un linguaggio grafico proprietario e un nuovo format riconoscibile e memorabile. Lo storytelling estende così il proprio campo d’azione, passando dalle semplici ricette alla preparazione dei dolci e a tutti i momenti di convivialità legati all’utilizzo del prodotto, dentro e fuori casa. L’hashtag #valletortaperte inoltre diviene il topic social che caratterizza gli argomenti vicini al brand. Il progetto prevede anche un filone narrativo che mette in primo piano il prodotto attraverso il suo aspetto più caratterizzante, la vaschetta, che diventa protagonista essenziale e riconoscibile dell’identità di marca elevandosi a “prodotto – icona”. La vaschetta di Vallè dunque si anima e diventa driver essenziale per il racconto di marca e di prodotto, per creare nell’utente un’esperienza coinvolgente, attraente, divertente e sorprendente. La nuova grafica e il logo “Vallè torta per te” diventano infine strumento di comunicazione per il lancio dei nuovi format di evento sul territorio studiati per il brand: corsi di pasticceria, feste di compleanno, corsi di cucina dedicati ai bambini.

 

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