Le offerte invernali di McDonald’s vanno on air con Leo Burnett

 

Dal 1° dicembre, negli store McDonald’s arrivano le offerte Winterdays. Ventiquattro giorni di imperdibili offerte, fruibili solo tramite la nuova app di McDonald’s Italia. Interagendo con un calendario virtuale, ogni giorno, gli utenti potranno “scoprire” l’offerta a loro dedicata. La promozione sarà comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett. In scena dei ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Winterdays della App da interrompere immediatamente quello che stanno facendo al primo suono del proprio smartphone. Vedremo quindi un pattinatore sul ghiaccio alle prime armi, che verrà abbandonato al suo destino di principiante dalla propria ragazza, la quale gli lascerà la mano, per controllare la notifica. E poi un altro ragazzo, che durante una giornata di neve, verrà tradito dalla sua voglia di controllare il telefono, diventando così facile bersaglio dei suoi amici. Una serie di distrazioni che causeranno piccoli “incidenti”, ma che troveranno sempre un lieto fine proprio da McDonald’s. Perché, d’altronde, come dice il claim, “È sempre il momento per le offerte Winterdays”. Due spot che l’agenzia ha sviluppato sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini e affidato alla regia di Sonia Rodriguez. Una campagna che andrà in onda dal 30 novembre, con una pianificazione, a cura di OMD, che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su app, radio, BTL, social e digital. La casa di produzione è The Family con la regia di Sonia Ramirez.

 

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