Salvagnini, la “social industry” nel concept di Cooee

La collaborazione tra Cooee Italia e il gruppo Salvagnini, player mondiale nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione della lamiera, ha avuto inizio nel 2013 e da allora sono state tante le sfide affrontate dall’agenzia di Mauro Miglioranzi e la multinazionale con quartier generale a Sarego (VI) hanno affrontato insieme. La più recente è rappresentata da un nuovo concept creativo, pensato e sviluppato per essere coerente con il modello di industria 4.0 attuato negli ultimi anni dall’azienda veneta. L’industria 4.0 è un sistema complesso, caratterizzato da connessione e interazione, e in cui la continua condivisione delle informazioni avviene con immediatezza, indipendentemente dalla localizzazione. L’affinità con le modalità delle piattaforme social è dunque sorprendente, ed è proprio questo l’aspetto su cui Cooee, si è focalizzata, ideando il concetto di “social Industry”. Quest’ultima associa due dimensioni apparentemente lontane: quella social, che è immateriale, e quella fisica dei processi produttivi. Una formula che sembra semplice ma in realtà è estremamente complessa, e che si traduce in una comunicazione chiara e impattante. Il key visual è rappresentato da una molecola del DNA realizzata in ferro. Altrettanto forte è il claim “Be human, act digital”, che significa progettare e sviluppare soluzioni, prodotti e sistemi pensando alle persone, ai loro bisogni e alle loro idee, quindi dando all’uomo un doppio ruolo: quello di artefice e quello di fine.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *