Sangemini cresce del 32% e quest’estate ritorna in comunicazione

 

Ottimi i risultati di vendite registrati da Sangemini, marchio che dall’inizio del 2017 ha fatto registrare crescite di oltre il 30% nel canale moderno. Questi risultati premiano l’impegno con il quale Acque Minerali d’Italia, realtà che fa capo alla famiglia Pessina e comprende, oltre a Sangemini, anche altri brand come Norda e Gaudianello, ha rivolto a Sangemini, protagonista di un rilancio di marketing e un riposizionamento basato sulle caratteristiche di quest’acqua. Le rotazioni di Sangemini aumentano di settimana in settimana, a dimostrazione anche dell’efficacia della comunicazione dedicata al brand, che passa da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali, a una presenza televisiva sui maggiori network (Rai, Mediaset, La 7) per finire all’outdoor con un presidio nelle maggiori Città attraverso la dinamica (autobus, tram). Da non dimenticare poi il sostegno e la presenza nelle sponsorizzazioni in ambito sportivo, dove Sangemini è e sarà protagonista nel calcio, volley, basket, moto GP, maratone e mondo del running, per finire al ciclismo in qualità di acqua Ufficiale del Giro D’Italia e delle grandi “classiche” (Milano–Sanremo, Tirreno-Adriatico, Giro di Lombardia). Per tutta l’estate Sangemini sarà di nuovo protagonista sui principali quotidiani nazionali (su alcune testate collegata anche a una contestuale presenza dell’oligominerale Norda e dell’effervescente naturale Gaudianello), mentre da fine settembre tornerà in tv con una nuova campagna di comunicazione. L’agenzia che ha curato la campagna è Meloria, mentre il centro media è in house. Iniziative anche nei punti vendita della gdo, dove Acque Minerali d’Italia ha realizzato originali espositori brandizzati Sangemini, capaci di attirare l’attenzione dei consumatori evidenziando sul display cartonato le principali caratteristiche di “acqua alimento”, ricca di calcio biodisponibile e altamente assimilabile e favorendone allo stesso tempo la rotazione e il sell-out, differenziandosi pertanto per qualità e impatto visivo.

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