Il Gruppo Campari sceglie WPP come partner globale per i servizi di marketing e la comunicazione

Tra i principali player a livello globale nel settore degli spirits e con un portafoglio di oltre 50 marchi premium e super premium, tra i quali Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier, Gruppo Campari ha scelto un team composto da agenzie WPP (“Team Campari”) come partner preferenziale a livello globale per i servizi di marketing e la comunicazione. L’accordo rgarantisce al gruppo la possibilità di scegliere, all’interno di WPP, agenzie e società più in linea con i piani di sviluppo di ogni brand e prodotto, per le proprie attività di advertising, pubbliche relazioni, media, digital, data management, ricerche, live communication e branding, sia a livello internazionale, sia a livello locale. «Questo accordo con WPP ci consente di scegliere tra una ampia gamma di opzioni “best in class” per rafforzare la crescita e il rafforzamento dei nostri marchi a livello globale” – ha affermato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Gruppo Campari -. La strategia di WPP di offrire al cliente l’accesso orizzontale a ogni disciplina del marketing e della comunicazione ci garantisce sinergie strategiche molto importanti». «Siamo molto felici di questo accordo che ci vedrà al fianco di una delle aziende italiane di maggior successo nel mondo – ha commentato Massimo Costa, country manager di WPP Italia -. Team Campari avrà la propria sede a Milano, vicino alla sede centrale di Gruppo Campari, facilitando a ogni marchio l’accesso a tutti i servizi di marketing e comunicazione di WPP in tutto il mondo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *