L’app Shazam lancia il nuovo formato “Brand Takeover”

Shazam, una delle applicazioni più famose al mondo per il riconoscimento musicale, utilizzata da centinaia di milioni di persone e le cui soluzioni pubblicitarie sono offerte in Italia dalla concessionaria MediamondShazam, presenta il nuovo “Brand Takeover” che utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di “prendere il controllo” di tutto lo schermo dell’app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam. L’ultimo innovativo formato targato Shazam permette – per la prima volta dal lancio dell’app che conta 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb media marzo-maggio ’17. Per il mobile rilevati solo individui 18-74 anni, no under 18) di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile. Al formato si sono interessati diversi brand di fama mondiale come Apple, Coca-Cola, McDonald’s, HBO, Deezer e Netflix che con le loro campagne hanno ottenuto un livello di engagement senza precedenti in tutto il mondo. Il formato è già disponibile su iOS e su Android, e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite, oltre che in Italia, anche in Australia, Austria, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e molti altri ancora.

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