Scania rivoluziona la comunicazione con il lancio della campagna “Pensieri”

“Guidare il cambiamento”, è questo da sempre l’obiettivo ambizioso di Italscania che ha fatto dell’innovazione il proprio cuore pulsante. L’azienda è ora pronta a guidare il cambiamento anche sul fronte della comunicazione e a distinguersi nel mondo dei trasporti. Una nuova campagna dal titolo “Pensieri” sta per fare il proprio debutto sulla carta stampata e sui canali digitali. «Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la nuova campagna sono ambiziosi: non si tratta solo di comunicare un prodotto o un servizio ma, in termini generali, di enfatizzare il passaggio di Scania da Truck Manufacturer a Solution Provider – ha evidenziato Giancarlo Perlini, responsabile marketing di Italscania. – Avevamo quindi bisogno di una campagna di comunicazione in grado di raccontare Scania in modo diverso, con un messaggio capace di trasmettere i valori del brand in modo chiaro, deciso, coerente e trasversale a tutte le nostre applicazioni. Abbiamo individuato nell’elemento fondante della nostra scala di valori, ovvero la centralità del cliente, il canale più idoneo ed efficace per raggiungere questo obiettivo; sarà proprio la voce dei nostri clienti infatti a divulgare i benefici delle nostre soluzioni». Non più prodotti e servizi in primissimo piano quindi ma un nuovo modo di comunicare: al centro della nuova campagna “Pensieri” i volti ed i pensieri dei clienti di Scania, persone che hanno fatto del trasporto la propria missione di vita, che si trovano ad affrontare grandi cambiamenti ed importanti sfide e che necessitano quindi delle giuste soluzioni di un partner affidabile e sempre presente che consenta loro di raggiungere i massimi livelli di profittabilità. «Volevamo uscire dai tradizionali schemi che contraddistinguono la comunicazione del mondo dei veicoli industriali – prosegue Perlini. – Attraverso la voce dei nostri clienti, protagonisti di questa nuova campagna multi-soggetto, vogliamo mettere in evidenza quelli che sono i benefici offerti dalla nostra soluzione di trasporto, combinazione di prodotto e servizio, che va a contribuire in modo oggettivo e determinante alla creazione di valore e nel supportare la redditività del business di ogni singola impresa di traporto». La nuova campagna rafforza ulteriormente la presenza di Scania sui canali digitali e si inserisce in un percorso di trasformazione digitale che sta mettendo in atto l’azienda, che ha lanciato il nuovo sito nel 2016 e fatto il proprio debutto ufficiale sulla piattaforma LinkedIn ad inizio 2017. La campagna pubblicitaria “Pensieri” è stata progettata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Adpresscommunications ed è pronta a fare il proprio debutto sia sulla carta stampata che sui canali digitali.

Scania

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