Rai Pubblicità, ottima performance per la raccolta digital

I dati FCP del mese di gennaio registrano un segno positivo del 3,6% sul totale mercato.  Rai pubblicità chiude il mese di gennaio con una crescita del 40%. Qualità dei contenuti editoriali e ottimo posizionamento pubblicitario sono i driver principali che guidano il successo della concessionaria in questo primo mese del 2017. Predominante senza dubbio il ruolo del video, il cui fatturato cresce anche qui del 40% rispetto al stesso periodo del 2016. RaiPlay si attesta tra i  portali con la maggiore incidenza di tempo speso per utente su contenuto VOD. «Questa importante crescita a livello digital è una grande soddisfazione per la concessionaria e la dimostrazione che stiamo lavorando nella direzione giusta – commenta Francesco Barbarani, direttore area radio e web di Rai Pubblicità. – Per la nuova piattaforma RaiPlay abbiamo pensato e realizzato una sales proposition che si fonda su tre pillar specifici: eccellenza di contenuti, bassissimo affollamento pubblicitario e certificazione vme di comScore. La grande qualità editoriale agisce da endorser per i valori del brand, mentre la posizione unica in preroll favorisce il ricordo spontaneo di marca, migliora i KPI pubblicitari ed ha effetti positivi sulla user experience dell’utente. La certificazione di comScore rafforza invece il posizionamento di Rai Pubblicità sul mercato come operatore innovativo e trasparente, i cui indicatori di performance (viewability, engagement e traffico non umano) e pubblicitari hanno valori superiori alla media del mercato».

Francesco Barbarani

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