Ogilvy lancia WE100, il purpose movement di Merck CH

Vi è mai capitato di pensare “sono troppo vecchio per farlo”? Questa è la domanda che apre il video “First time, anytime” realizzato da Ogilvy Italia per lanciare WE100, il corporate purpose movement di Merck Consumer Health, leader mondiale nello sviluppo e produzione di farmaci da banco e nutraceutici, di cui Ogilvy è la lead agency e hub globale per i brand Neurobion, Pain Relief Franchise e WE100. Il video, prodotto da The Family con la regia di Amanda Blue, è in realtà un piccolo esperimento sociale: Ogilvy ha messo in scena i ragazzi della scuola di tuffi di Torino. E mentre i piccoli tuffatori si allenano, ai genitori viene chiesto se non avrebbero voglia di imparare a tuffarsi a loro volta. Le risposte, tutte genuine, sono state perentorie: siamo troppo vecchi per farlo. A questo punto, ecco il colpo di scena che smonta il pregiudizio e il luogo comune: sul trampolino da dieci metri compare Pino Auber da Trieste, 79 anni. Pino ha cominciato a tuffarsi a 57 anni e non ha più smesso. Il suo tuffo, sotto gli occhi ammirati dei genitori, è spettacolare ed emozionante. Il messaggio finale è chiaro: “Viviamo sempre più a lungo: c’è sempre tempo per una prima volta”. «L’obiettivo era dare allo spettatore una nuova visione: la vita e le sue età viste non più come mero invecchiare, ma come crescita continua e occasione per iniziare sempre nuove vite e nuove sfide – dice Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italia. – Abbiamo volutamente evitato toni melensi, da ‘lacrime facili’, cosa che poteva benissimo facilitare il compito. Abbiamo invece alzato l’asticella e realizzato un video pieno di energia, positività e gioia per la vita.  E con un fenomenale ‘testimonial’: l’energia e l’entusiasmo di Pino Auber lasciano tutti a bocca aperta».

Merck

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