Mutti torna on air con Saatchi & Saatchi e un nuovo capitolo della “Ode al Pomodoro”
Dopo il successo di “Ode al Pomodoro’”, Mutti torna on air con una nuova edizione dello spot, firmata da Saatchi & Saatchi, che celebra l’eccellenza e il gusto autentico dei prodotti Mutti. Ancora una volta, è il poeta cileno Pablo Neruda ad ispirare la campagna ma con altri versi, perché la comunicazione si sposta adesso dalla filiera, cioè dai campi di raccolta, alla tavola, dove il pomodoro Mutti porta tutta la sua freschezza, ma anche il tema della convivialità, del piacere di stare insieme e della bontà di un prodotto apprezzato da bambini, giovani e adulti. “Ode al Pomodoro 2” mette in scena uno dei simboli dell’eccellenza “made in Italy” con un focus su due prodotti, la Passata e la Polpa, che profumano e colorano le cucine degli Italiani da sempre. Le parole uniche, ricche e dense di Pablo Neruda, accompagnano lo spettatore in un viaggio visivo in cui il pomodoro diventa prezioso ingrediente, simbolo di convivialità e familiarità, dell’amore per il buon cibo che caratterizzano la cucina italiana e mediterranea. «Con questa rinnovata campagna Mutti vuole trasmettere ancora una volta l’amore che, da sempre, l’azienda pone nel creare prodotti di qualità, per offrire alle persone tutta l’autentica bontà del miglior pomodoro italiano. Lo stesso sentimento che ritroviamo nelle nostre case quando cuciniamo per le persone che amiamo, per offrire loro l’eccellenza in termini di qualità e gusto», spiega Guerrino Beccacece, direttore marketing Mutti. Il colore rosso vivo domina le scene evocando i campi presenti nella prima edizione dello spot, mentre le ambientazioni e i gesti richiamano la naturale quotidianità familiare. Rimangono inalterati il jingle e il tone of voice ma, rispetto alla versione precedente, la nuova “Ode al Pomodoro” privilegia l’ambientazione indoor, permettendo allo spettatore di sentire, gustare e percepire cinematograficamente il ribollire della passata, la versata della polpa, il mestolo di legno che affonda nel sugo. Lo spettatore si trova così immerso in un’autentica atmosfera familiare, insieme ai rappresentanti delle diverse generazioni, attori nelle diverse ambientazioni di consumo. La campagna, in onda dal 21 marzo, è in programma sulle principali reti generaliste, digitali e satellitari con filmati da 30 secondi e sarà declinata con una pianificazione video sui maggiori siti web in linea con il target. Il filmato è disponibile anche sui canali ufficiali Facebook, Twitter e YouTube. Il lancio prevede un primo flight di due settimane caratterizzato da una forte pressione in termini di GRP e proseguirà successivamente per tutto il corso dell’anno. Per l’agenzia Saatchi & Saatchi, con il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana, hanno lavorato i direttori creativi Alessandro Orlandi e Manuel Musilli, e i direttori creativi cliente Paola Rolli (copywriter) e Paolo Montanari (art director). La casa di produzione è The Family, per la regia di Casper Balslev. Pianificazione media di Maxus Global.