Centoeventi presenta Lievita, Federico Gordini direttore creativo

Lievita, nata dalla partnership tra Centoeventi e Federico Gordini, fornisce servizi per le esigenze specifiche del settore agroalimentare, coniugando la consulenza strategica nel settore del food & beverage grazie alla rinomata expertise di Gordini e una struttura come Centoeventi in grado di offrire servizi di comunicazione e marketing con una particolare specializzazione nel below the line. Il panorama del food & beverage è cambiato radicalmente ed è un settore che presenta sempre più professionalità e che quindi richiede una maggiore specializzazione. Il 2015 ha registrato il record delle esportazioni raggiungendo il massimo storico di 36,9 miliardi con un aumento del +79% nell’arco degli ultimi dieci anni. In Italia il volume di affari che unisce cibo e tecnologia sfiora i 135 miliardi di euro (food delivery, e-commerce, packaging e brand communication, programmi televisivi, libri e molto altro). In particolare, il food shopping turistico riguarda ben il 62% degli stranieri, per un totale di 26 miliardi di euro nell’ultimo anno, di cui 14 miliardi per i pasti e 12 miliardi per l’acquisto di prodotti alimentari in negozi e mercati. Lievita nasce con l’obiettivo di guidare grandi industrie alimentari e start up con potenzialità ancora inespresse verso i loro obiettivi andando oltre la semplice consulenza, ma coniugando le conoscenze specifiche del mondo food & beverage e la profonda expertise di Centoeventi in materia di comunicazione strategica digitale e below the line. Inoltre, la neonata società di CEV Holding – la capogruppo di Centoeventi – si propone al mercato come un incubatore e sviluppatore di format e di eventi innovativi studiando i diversi mercati e i dati di settore e proponendo soluzioni a esigenze specifiche di comunicazione, offline e online, grazie ad un network fortemente consolidato. «“Beyond the taste”: il nostro claim racchiude la nostra essenza. Il gusto, infatti, non basta più per vincere la competizione dei mercati: è necessario andare oltre e per questo motivo abbiamo creato questa realtà, pioniera nel suo campo, in grado di realizzare progetti di marketing e comunicazione ad alto valore aggiunto in ambito Food & Beverage. La nostra volontà è diffondere una vera e propria cultura del Food attraverso lo sviluppo di messaggi caratterizzanti per raccontare la qualità dei brand», commenta Federico Gordini, cofounder e direttore creativo di Lievita. La specializzazione di Lievita in ambito food & beverage è legata ad una profonda conoscenza di Federico Gordini, già Presidente di Milano Food Week e dell’Associazione Zona Tortona Savona e fondatore di Bottiglie Aperte, dell’intera filiera agroalimentare, dalle diverse fasi di creazione alla tecnologia che viene utilizzata nella realizzazione fino alle basi culturali che caratterizzano un prodotto mixati all’elevata capacità di gestione di progetti complessi. Il primo appuntamento con Lievita sarà dal 6 al 14 maggio 2017 quando Milano si trasformerà nella capitale mondiale del gusto durante Milano Food Week, sette giorni di eventi, sapori e spettacoli internazionali per scoprire le ultime tendenze del mondo food & beverage e vivere un’esperienza unica per tutta la città. «Il 2016 è stato un anno molto importante per noi perché abbiamo riorganizzato profondamente la nostra realtà, a partire dalla creazione di CEV Holding, che raggruppa Centoeventi, Twico e ora Lievita – commenta Alessandro Martinelli, ceo di CEV Holding. – Il mercato è in continua evoluzione e i brand hanno la necessità di comunicare i loro valori e i loro prodotti nel modo più efficace possibile e ciò avviene solo grazie a una conoscenza specifica dei settori in cui si desidera operare».

Lievita

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *