Sanremo, TIM coinvolge anche Mina

TIM, sponsor unico che accompagnerà il 67° Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo le tecnologie e i servizi più innovativi arricchendo quest’anno la kermesse musicale con diverse novità. A iniziare dal ritorno di Mina a Sanremo. Grazie infatti a TIM, la regina della canzone italiana sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali ideati e realizzati per questa occasione e che andranno in onda tutte le sere a partire da oggi. La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di “All Night” di Parov Stelar. Altra novità la presenza di TIM Data Room, unit che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla Rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione. Ogni giorno dallo scorso 29 gennaio la Data Room ha già evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della Rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più “caldi” utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio. Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer. Nuovo è anche il premio “TIMmusic”, con il quale sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston, TIM premierà, tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata sull’app TIMmusic, dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani. Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti. Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora. TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa all’avanguardia: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie al robot Alias, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di TIM – con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.

TIM

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *