Sanremo 2017, un successo digital per Rai Pubblicità

Dopo lo straordinario successo televisivo della 67° edizione del Festival di Sanremo, in casa Rai Pubblicità è tempo di bilanci e i numeri parlano chiaro: la nuova digital media company Rai e la concessionaria rafforzano la propria vocazione crossmediale conquistando una postazione d’onore nell’universo digital. Eccellente infatti la copertura garantita dalle piattaforme digital di Rai. Su RaiPlay sono state totalizzate 2.500.000 media views in live streaming, in crescita del 67% rispetto al 2016; in aumento del 33% anche le visualizzazioni di video on demand per un totale di 7.400.000. Live streaming delle puntate trasmesse da Rai 1, video on demand e hashtag ufficiale #Sanremo2017 che ha raggiunto 428.000 ricorrenze su Twitter. Ascolti da record che hanno raggiunto uno share complessivo del 50,6% anche grazie al festiavl più social di sempre con un totale di 37.300.000 interazioni sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.

Rai Sanremo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *