Nuova veste grafica per Felicia, la pasta bio & gluten free

Una nuova brand image per Felicia, marchio di Andriani, realtà di punta nell’innovation food, che ridefinisce lo stile della sua comunicazione a partire dal restyling del logo; il rinnovamento grafico interesserà anche il packaging e in modo trasversale tutti i supporti di comunicazione, online e offline, con l’obiettivo di rafforzare l’identità di marca. La nuova veste grafica di Felicia, semplice e contemporanea, è il risultato del lavoro di un team di creativi e professionisti dell’agenzia barese Maggipinto e si caratterizza grazie alla scelta di un’unica tonalità di colore, il verde, che diventa l’elemento distintivo. La morbidezza e la fluidità delle forme, già presente nella versione procedente, viene mantenuta e ulteriormente valorizzata da una F “umanizzata” che simula una silhouette per rievocare il concetto di benessere, natura e purezza. Il richiamo al biologico, ulteriore tratto distintivo del brand, è evidenziato dalla presenza simbolica di una foglia stilizzata che sottolinea il payoff “piacere puro, gusto naturale” per raccontare la storia di una pasta realizzata esclusivamente con materie prime bio e naturalmente senza glutine, prodotta nel rispetto di elevati standard qualitativi, che promuove uno stile di vita sano e improntato al benessere. «Il restyling del nostro marchio – ha dichiarato Patrizia Stano, marketing communication manager di Andriani – costituisce un ulteriore passo nel percorso di rinnovamento che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni. La nuova veste grafica ha la finalità di consolidare il nostro rapporto con il consumatore moderno attraverso un’immagine fortemente distintiva che garantisce riconoscibilità sui mercati nazionali e internazionali».

logo_felicia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *