Nasce Auiki, digital agency emiliana con il sogno delle Hawaii

Il mondo della comunicazione sta vivendo anni di costante evoluzione; sempre più clienti richiedono competenze specifiche e servizi mirati per raggiungere un pubblico sempre più vasto, anche e soprattutto in ambito digital. È in questo contesto che nasce Auiki, agenzia digital con sede a Reggio Emilia, in grado di fornire una consulenza strategica e creativa su progetti di comunicazione integrata. I fondatori di Auiki, forti di un’esperienza decennale in ambito digital su clienti come Coca-Cola, Barilla, Armani e Aeffe Group, hanno deciso di creare un’agenzia che offrisse un ampio range di servizi relativi alla comunicazione web, dalla definizione della strategia alla produzione, dalla creatività alla pianificazione media. «Abbiamo scelto come nome Auiki, quello di una famosa via di Honolulu, perché tutti noi che lavoriamo in comunicazione abbiamo un sogno segreto: quello di mollare tutto e aprire un chiringuito sulla spiaggia – raccontano i soci fondatori. – È la classica cosa che si dice tra colleghi, “Mollo tutto e scappo alle Hawaii”. Ci piaceva l’idea di creare un parallelo tra la “fuga dalla routine” e la nostra voglia di allontanarci dal modo di fare comunicazione delle agenzie tradizionali». A sei mesi dalla fondazione Auiki ha già lavorato a progetti per Schaer, Skipass (fiera del turismo invernale), Bormioli Luigi e Came. Un portfolio destinato a crescere, sempre che ad Auiki non venga veramente voglia di trasferirsi su un’isola del Pacifico.

auiki

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *