A SpeeD la raccolta nazionale del sistema QN
Dal 1° marzo SpeeD, concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif, si occuperà della raccolta della pubblicità nazionale su carta e online di “QN Quotidiano Nazionale”, fascicolo sinergico abbinato a “il Resto del Carlino”, “La Nazione” e “Il Giorno”, attraverso la propria rete commerciale composta da oltre 130 agenti. «Grazie al lavoro di un’unica concessionaria interna, in grado di rappresentare al meglio le peculiarità delle nostre testate – ha dichiarato l’a.d. Andrea Riffeser – sarà possibile offrire alla nostra clientela una proposta fortemente integrata nelle sue componenti offline e online, capace di massimizzare la propria efficacia in termini di risultati di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di offrire progetti di comunicazione studiati su misura per ogni esigenza delle singole aziende». “QN Quotidiano Nazionale” presidia, in modo capillare, con le 39 edizioni cartacee de “il Resto del Carlino”, “La Nazione” e “Il Giorno” e i 51 portali cittadini di Quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it, un territorio costituito da 5 regioni tra le più ricche d’Italia, tra le più interessanti dal punto di vista della pianificazione pubblicitaria, caratterizzate da elevati livelli di reddito, sia familiare che pro-capite, e da un’alta propensione al consumo: generano, infatti, il 41% del PIL nazionale, con una forte concentrazione di attività imprenditoriali di medie e piccole dimensioni, ospitando il 39% delle PMI. Nelle proprie aree di diffusione le testate del sistema QN, oltre ad essere leader nelle vendite in edicola, rappresentano la testata con il maggior numero di lettori uomini e donne ad alto reddito, in età centrale e in numero assoluto di donne vantando, inoltre, il primato della più alta esclusività di lettura, grazie a 1.634.000 lettori esclusivi (fonte Audipress 2016/II). La formula editoriale di “QN Quotidiano Nazionale” e la sua capacità di coniugare l’informazione nazionale con gli approfondimenti territoriali hanno consentito alla testata di ottenere significativi riconoscimenti diffusionali. Negli ultimi dodici mesi, infatti, la testata si è consolidata a livello nazionale come secondo quotidiano di informazione più venduto in edicola, dato certificato anche dagli ultimi dati ADS, dopo il “Corriere della Sera” e prima de “La Repubblica”.