Havas Media vince comunicazione e coordinamento europeo di Chili

Havas Media si è aggiudicata la gestione del budget di comunicazione di Chili, piattaforma indipendente europea di servizi Tvod (Transactional Video On Demand). L’agenzia gestirà anche il coordinamento delle attività di Chili, oltre che in Italia, in Uk, Germania, Polonia e Austria. Chili è la piattaforma multidevice di film on demand pay per view, con le Prime Visioni disponibili a poche settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche. La piattaforma italiana ha già saputo attirare nel suo capitale, nel 2016, major del calibro di Paramount, Viacom, Warner Bros e Sony Pictures Entertainment. La campagna, che partirà a breve, ha come obiettivo l’incremento della customer base, con particolare focus alla crescita nei Paesi esteri. Per la strategia e le pianificazioni – 100% digital – Havas Media è affiancata da Ecselis, pure player di Havas Group specializzato nelle attività performance. Giorgio Tacchia, amministratore delegato di Chili, ha spiegato così la scelta di Havas Media: «La scelta si è orientata verso un grande network internazionale, con un chiaro indirizzo strategico sulla comunicazione e i nuovi media. Havas Media contribuirà non solo sulle pianificazioni media ma, grazie alle sue competenze locali ed internazionali, sarà per noi continuo stimolo e confronto per valutare tutte le variabili che compongono un mix di comunicazione efficace». «Ormai da alcuni anni l’industria si interroga sul binomio dati-contenuti – ha dichiarato il ceo Havas Media Group, Stefano Spadini. – Con Chili puntiamo a raggiungere nuove frontiere di analisi, così da poter sviluppare una strategia su un target iper segmentato. Si tratta di aree strategiche per le quali il cliente ci ha riconosciuto come il giusto partner, in grado di accompagnarlo durante questa fase di crescita così sfidante».

Giorgio Tacchia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *