Comodo e profondo: Gillette svela il nuovo Fusion ProShield. A marzo la campagna global di Grey

“Style is not a detail” per Gillette che, in occasione di una speciale tavola rotonda, ha svelato a Milano il nuovo Fusion ProShield: il rasoio definitivo per gli uomini, sempre più attenti alla cura di sé, dalla ricerca di un look sempre al passo con i tempi fino al ricorso ai più avanzati metodi per valorizzare il proprio aspetto. Studiato appositamente per proteggere dalle irritazioni, il nuovo rasoio si presenta come una vera innovazione, grazie all’aggiunta di una striscia lubrificante prima delle lame, per offrire protezione della pelle e profondità di rasatura.

«Grazie alle nostre tecnologie attuali fare molti passaggi con il rasoio non è ormai necessario, ma le brutte abitudini sono dure a morire – ha dichiarato Javier Riaño, direttore commercial operations P&G Sud Europa e responsabile del marchio Gillette. – Gillette si impegna quotidianamente nel migliorare l’esperienza di rasatura ed ecco perché siamo orgogliosi di presentare il nuovo Fusion ProShield».

Tutte le lamette ProShield, disponibile nelle due versioni Yellow e ProShield Chill Blue, sono compatibili con qualsiasi rasoio della linea Fusion. Gillette Fusion ProShield verrà rilasciato nei negozi e nelle principali catene di supermercati italiani a partire da marzo 2017, ma in alcuni dei più grandi centri italiani è già disponibile.

«È una sfida che non vediamo l’ora di affrontare e che tocca la biologia dell’uomo – ha spiegato Kristina Vanoosthuyze, global Gillette r&d center reading UK. – Ogni prodotto è il risultato di un lavoro che va dai cinque ai dieci anni di studi e ricerche perché il futuro comincia molto prima».

Nel primo weekend di marzo (3-5) è previsto il “Big Bang”: un piano di comunicazione globale diversificato, curato da Grey Advertising Global e Carat, che coinvolgerà con due differenti filmati tv, web, ivideo/imedia e con materiali di visibilità in-store in tutta Italia.

«L’80% del mercato italiano della rasatura maschile è in mano a Gillette – ha precisato Stefano Bocchieri, senior assistant brand manager Gillette Southern Europe. – Vogliamo continuare a comunicare beneficio e innovazione, convinti di offrire la miglior rasatura possibile».

A breve saranno disponibili anche gli abbonamenti mensili per ricevere direttamente a casa il proprio rasoio, con la possibilità di selezionare tipologia e numero di ricariche.

 

Alessandro Rimi

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