L’Ippogrifo festeggia i 20 anni di attività e presenta un’iniziativa per le PMI

Il lancio di una nuova associazione finalizzata a diffondere la cultura del marketing b2b, il decollo del fatturato e la fondazione di una società per conquistare nuovi mercati sono queste le ragioni della crescita de L’Ippogrifo, agenzia specializzata in marketing e comunicazione b2b. I numeri di quest’anno sono eloquenti: il ventesimo bilancio del gruppo sarà infatti decisamente positivo, grazie a un giro d’affari ulteriormente cresciuto e che attualmente supera i 2 milioni di euro annui. L’ampliamento del portafoglio clienti ha stimolato l’agenzia a fare nuove assunzioni. Ad oggi L’Ippogrifo può contare su un organico dove sono presenti sette nazionalità, che può esprimersi in 15 lingue ed è formato da più di 50 professionisti del marketing e della comunicazione. Il contributo che queste risorse qualificate assicurano e l’esperienza acquisita in vent’anni di attività nel campo del marketing b2b hanno indotto il management dell’agenzia a pianificare un ventaglio di progetti mirati a diffondere la cultura del marketing b2b in ambito nazionale. Il ceo Andrea Zucca ha sottolineato in una nota: «Abbiamo deciso di condividere il nostro know-how per contribuire a colmare una lacuna rilevata incontrando nel corso degli anni migliaia di piccole e medie imprese italiane che riescono a sfruttare solo una parte delle loro potenzialità, poiché sono limitate da gravi carenze culturali a livello commerciale. Per questo nel 2017 lanceremo un’offerta di tipo formativo e creeremo un osservatorio che produrrà statistiche e analisi relative al mercato italiano, che saranno gestiti da una struttura dedicata – l’Associazione Italiana Marketing B2B – da cui prenderà vita anche un’academy. L’obiettivo è fare in modo che le PMI italiane possano incrementare i propri profitti ed essere competitive anche all’estero in quei paesi dove ci sono ancora notevoli opportunità per i prodotti italiani. La storia de L’Ippogrifo garantisce sulla nostra capacità di raggiungere sia questo traguardo, sia quello che abbiamo prefissato per il nostro gruppo: oltrepassare i cinque milioni di fatturato annuale nell’arco del prossimo quadriennio. Una proiezione che è frutto delle valutazioni che abbiamo compiuto elaborando, con profonda cognizione di causa, un piano di sviluppo nel quale è compresa anche la recente fondazione di una nuova società chiamata Made in Marketing, che si occupa esclusivamente di fornire i nostri servizi ad aziende straniere».

ippogrifo

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