Frédéric Langin nominato direttore generale vendite e marketing di TCL Multimedia Europe

TCL Multimedia, uno dei maggiori produttori di televisori al mondo, annuncia la nomina di Frédéric Langin come Direttore Generale delle vendite e del marketing per l’Europa.  Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Langin s’avvarrà della sua ricca esperienza di più di 20 anni nel settore dell’elettronica di consumo e farà pesare la sua conoscenza dei canali tradizionali e della grande distribuzione. Il suo obbiettivo sarà quello di rafforzare la notorietà delle marche TCL e Thomson e di accompagnare il loro sviluppo in Europa. «Entro in TCL in un momento chiave del suo sviluppo. Lo dimostra il fatto che TCL si sia posizionato sul segmento dell’alta gamma con il televisore Xclusive X1. Metterò al servizio di TCL la mia esperienza professionale di più di 20 anni sul mercato dell’elettronica di consumo per sviluppare la nostra strategia di posizionamento della marca in Europa, sia per quanto riguarda TCL, in special modo i prodotti tecnologici ed il design, sia per quanto riguarda Thomson sull’insieme dei prodotti chiave della gamma», dichiara il nuovo direttore. Langin si è laureato presso la Scuola Superiore di Commercio di Tolosa. Dopo aver occupato diversi posti in Francia ed in Africa del Nord, è passato a Compaq nel 1999 (poi divenuta HP), dove ha lavorato 4 anni nel settore delle vendite, poi nel marketing ed infine assumendo il ruolo di retail sales manager. Nel 2003 prosegue la sua avventura professionale presso Creative Labs come country manager, dove realizza il lancio dei primi lettori audio e video MP3 della marca sul mercato francese. Nel 2007 Frédéric Langin passa a TomTom, dove per 9 anni occupa successivamente diverse funzioni manageriali sia nel settore delle vendite che nel marketing, tra le quali quella di direttore generale Francia, vicepresidente Regno Unito, Irlanda e paesi nordici a Londra ed infine vicepresidente Francia, Benelux, Europa Centrale ed Orientale con sede a Parigi. 

frederic-langin

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *