Federico Magno è il terzo direttore generale di Porsche Consulting

Stoccarda. La società di consulenza aziendale Porsche Consulting amplia il proprio management. Dal 1° gennaio 2017, Federico Magno (44 anni) assumerà la responsabilità completa dell’area Automobile (produttori e fornitori) come terzo direttore generale. Il manager italiano ha studiato economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e a Berkeley. Da 16 anni lavora per Porsche Consulting, ultimamente come partner. Magno è stato il direttore generale fondatore dell’affiliata italiana di Porsche Consulting a Milano ed è attualmente a capo dell’ufficio della società di consulenza aperto a Monaco di Baviera nell’estate 2016. «L’ampliamento del consiglio di amministrazione è il risultato della forte crescita della nostra società di consulenza aziendale. Le nostre radici sono nell’industria automotive. Qui è dove raccogliamo le esperienze pratiche che mettiamo a disposizione in tutto il mondo per i settori più diversi. Oggi, questo vale in particolare nell’ambito della trasformazione digitale», dichiara Eberhard Weiblen, presidente del consiglio di gestione di Porsche Consulting. Con Federico Magno, secondo Weiblen, la scelta è caduta su un consulente di grande esperienza ed eccezionale visione strategica, «che è attivo quotidianamente nel settore automotive, dove è molto apprezzato». Wolfgang Lindheim continua a ricoprire il ruolo di direttore finanziario della società di consulenza gestionale. Porsche Consulting è un’affiliata della casa automobilistica Porsche di Stoccarda. Alla fondazione, nel 1994, contava su quattro collaboratori mentre attualmente, a distanza di 22 anni, ne impiega circa 400. La società, che agisce a livello internazionale, possiede quattro affiliate, con sedi a Milano, San Paolo, Atlanta e Shanghai. Porsche Consulting è una delle principali società di consulenza in Germania. Gli esperti offrono la loro consulenza in tutto il mondo alle grandi e medie imprese nel settore automobilistico, aerospaziale, nell’industria meccanica, nell´impiantistica e nelle costruzioni. Altri clienti provengono dal settore dei servizi, dall’industria dei beni di consumo e retail.

federico-magno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *