Nasce “Changes”, il nuovo magazine digitale del Gruppo Unipol

Unipol ha presentato a Milano “Changes”, il nuovo magazine digitale del Gruppo pensato per raccontare i temi legati al cambiamento della nostra società, cercando di interpretare il futuro restando vicini al nostro presente. L’obiettivo di “Changes” è diventare un punto di riferimento per la comunità dei media e per l’opinione pubblica in generale: un luogo dove trovare punti di vista qualificati su come il mondo e la nostra vita stanno cambiando. Il magazine è diviso in sei macrocategorie (Technology, Society 3.0, Sharing, Environment, We​​ll Being, Close to You) che tengono conto delle tante domande quotidiane su economia, clima, salute, alimentazione, e dei fattori che impatteranno sul business assicurativo. “Changes” sarà lo snodo centrale di un sistema editoriale che andrà ad arricchire ulteriormente l’ecosistema digitale del Gruppo Unipol, interamente pensato – come testimoniano i canali social del Gruppo e il nuovo corporate site lanciato lo scorso ottobre – in ottica di un’interazione reciproca e continua della comunicazione corporate facendo leva sui pilastri del piano industriale triennale del Gruppo: semplicità, proattività, velocità e innovazione. Un magazine che riflette il posizionamento identitario di Unipol che si fonda sulla vicinanza alle esigenze delle persone accompagnandole nello loro scelte e offrendo capacità, risorse e strumenti per interpretare i cambiamenti economico-sociali del futuro. “Changes” si servirà dei contributi di firme autorevoli individuate tra esponenti del mondo economico, accademico, cultura e società utilizzando formule grafiche accattivanti come gallerie fotografiche, infografiche e video, dando spazio al visual storytelling con format originali Unipol. Il progetto è stato presentato presso lo spazio Bou-Tek alla presenza di Carlo Ratti, architetto, ingegnere e docente presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston, di Alessio Jacona, giornalista esperto di new media, e di Fernando Vacarini, direttore di “Changes”, che ha spiegato: «Sfruttando le straordinarie opportunità del digitale e la viralizzazione dei contenuti attraverso i social network, con “Changes” vogliamo ampliare la comunicazione del Gruppo Unipol a un pubblico più generalista e trasversale, non necessariamente specializzato, raccontando in prima persona in maniera innovativa e allargata il mondo di riferimento del Gruppo Unipol e le sfide socio economiche che impatteranno in futuro non solo sul business assicurativo, ma sulla vita di ciascuno di noi». Guidato dalla direzione corporate communication e media relations del Gruppo Unipol, il progetto è stato realizzato con il supporto della direzione sistemi informatici e di Lob Pr + Content, l’agenzia di corporate communication e content marketing che ha progettato il magazine digitale e che ne cura la produzione dei contenuti.

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