Magnolia presenta la unit Brand Solutions
Magnolia, società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, presenta la nuova unit Brand Solutions, che accorpa sotto la guida di Ludovica Federighi le competenze di due gruppi di lavoro già esistenti (la branded content unit e quella commerciale). L’obiettivo è fornire le migliori soluzioni integrate per le esigenze di comunicazione dei brand, sempre più precise e crescenti, oltre a raccogliere quotidianamente le loro nuove stimolanti sfide. Sul solco del lavoro realizzato nelle ultime stagioni, l’autunno della Brand Solutions si è aperto con la realizzazione di diversi progetti di branded content, cross media e brand integration. Il gruppo di lavoro ha dato anche vita a originali progetti di unconventional marketing e ha fatto fronte alla crescente richiesta di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno a un brand. Sono nati così i progetti per Danone Activia, Electronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro team Brand Solutions, e il documentario “Generazioni”, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità. Altri progetti di questa stagione sono “Next destinations” (branded content di Audi) e “Giù in 60” (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset, sviluppati in collaborazione con Publitalia, e, sempre per Audi, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Sky Media. Si sono anche rafforzate alcune partnership strategiche, come quella con l’Università Cattolica, per realizzare una delle prime ricerche accademiche sul branded entertainment, con Omnicom Media Group e con agenzie creative come JWT e Ogilvy.