Le bellezze d’Italia negli spot di Ferrero Rocher

Fino a Natale è on air la nuova campagna di Ferrero Rocher dedicata alla bellezze senza tempo e declinata in tv, digital e in store. Pubbliregia ha realizzato le quattro diverse versioni dello spot “The artist”, prodotto da Akita Film con la regia di Ago Panini e la direzione della fotografia di Sandro Bolzoni, scegliendo tra tutte le città italiane le quattro ritenute più belle e apprezzate: Firenze e il suo centro storico, Napoli e la piazza del Plebiscito, Roma e il Colosseo, Venezia e i suoi canali. La musica di accompagnamento è stata prodotta da Enrico Sabena. Il protagonista passeggia per le vie delle quattro città e lasciandosi ispirare dalla storia e dall’arte intorno a sé e ammirandone le opere più suggestive. Al termine di ogni “viaggio” sceglie Ferrero Rocher per sé e per gli altri, mentre il voice over recita: «Quando abbiamo creato Ferrero Rocher, abbiamo cercato la bellezza assoluta. Sarà perché siamo italiani. Abbiamo cercato la qualità negli ingredienti, un gusto inimitabile, una forma perfetta. È stato come cercare l’oro. Ferrero Rocher, assapora la bellezza». Oltre allo spot, la campagna vedrà anche il coinvolgimento dei punti vendita e del web. Nei 150 ipermercati più grandi d’Italia il marchio sarà presente con gli espositori “Monuments”, che riproducono i monumenti più famosi e riconoscibili delle città dove saranno posizionati. Grazie ai Monuments gli store diventeranno così dei set da fotografare. Nei supermercati, invece, sarà presente la piramide di Ferrero Rocher sotto forma di espositore. Per il digital, invece, saranno realizzati post geolocalizzati che, riprendendo i Monuments, porteranno a tutti gli italiani gli auguri firmati e interpretati da Ferrero Rocher. La pianificazione è a cura di Zenith. 

ferrero

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *